Orari di apertura Lun-Ven: 10:00-12:30, 17:00-19:30.
Sabato: 10:00-13:00, 15:00-18:00.
Domenica chiuso (reperibilità per emergenze).
Chiamaci +39 0972 36685 / +39 328 0279068 (per emergenze)
Inviaci un'e-mail info@centroveterinariolucano.it veterinaricvl@live.it

Clinica

All’interno della struttura si effettuano visite di base e visite specialistiche.

La visita di base è fondamentale prima di eseguire le vaccinazioni e per ricevere informazioni importanti riguardo alle profilassi contro pulci e zecche, parassiti gastrointestinali e prevenzione della Leishmaniosi.

Inoltre la visita di base consente di valutare lo stato generale del paziente e porre l’attenzione sulle problematiche eventualmente rilevate, in modo da poter indirizzare il paziente alla visita specialistica o alle indagini diagnostiche ritenute più opportune.

Nell’ambito delle visite specialistiche rientrano:

visite dermatologiche comprendenti l’esecuzione di esami tricoscopici, raschiati cutanei, colture micotiche, citologia dermatologica, test allergici;

visite oculistiche mirate ad indagare le problematiche oculari e i relativi test diagnostici;

visite cardiologiche dedicate alla stadiazione e terapia dei soggetti con disfunzione cardiaca ed esecuzione di Radiografie, ECG, Ecocardiografia e holter.

visite ortopediche comprendenti le radiografie in sedazione per diagnosi di patologie scheletriche e le radiografie preventive per valutare le patologie congenite legate a razze specifiche.

Il Centro Veterinario Lucano è dotato anche di sala chirurgica attrezzata, potendo contare su professionisti di comprovata esperienza e su strumentazioni all’avanguardia.

Gli interventi chirurgici vengono attentamente pianificati in ogni passaggio: dall’elaborazione di un protocollo anestesiologico su misura del paziente alla realizzazione dell’intervento in sterilità e utilizzando le tecniche chirurgiche più avanzate, dal monitoraggio intra-operatorio dei parametri vitali del paziente all’assistenza post-operatoria.